Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Catania, la Polizia municipale ha chiuso due chioschi: erano aperti dopo le 18

Di Redazione |

La Polizia municipale, reparto Polizia Commerciale, ha disposto la chiusura di due chioschi bar in Corso Italia e in Piazza Cavour perché non rispettavano l’orario di chiusura delle ore 18, imposto dalla normativa anti covid. I due chioschi nel corso dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale, erano ancora in attività e con numerosi clienti intenti a consumare. I due titolari sono stati sanzionati con una multa di 400 euro con la chiusura provvisoria della propria attività per 5 giorni.

Il Personale del Reparto Annona ha sanzionato, in Via Empedocle e in Piazza Pardo, due venditori ambulanti che stavano operando senza indossare alcun dispositivo di protezione individuale. Ad entrambi gli ambulanti è stato contestato un verbale amministrativo dell’importo di 400 euro e, poiché erano senza autorizzazioni amministrative, sono stati ulteriormente sanzionati con verbali di 7.158 euro e col sequestro delle rispettive merci, prodotti ortofrutticoli – successivamente devoluti in beneficenza – e prodotti ittici privi di tracciabilità avviati alla distruzione.

In Corso Indipendenza, la polizia municipale ha effettuato un’ispezione in un bar dalla quale è emerso che erano state accorpate due botteghe senza aver richiesto le prescritte autorizzazioni da parte del Comune. In Via Garibaldi, nei pressi di Piazza Palestro, è stato sanzionato il titolare di un esercizio di vicinato di generi alimentari che occupava con la propria merce il suolo pubblico antistante la sua attività senza autorizzazione amministrativa.

Tra Piazza Stesicoro, Via Etnea e Piazza Bonadies, sono stati multati anche cinque venditori ambulanti di prodotti non alimentari, che esercitavano la propria attività senza rispettare le distanze previste dalle aree mercatali e perché occupavano il suolo pubblico senza autorizzazione (multati di 1.381 euro).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA