Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Cronaca

Lipari, mobilitazione per salvare un cane caduto 10 giorni fa in un vallone

Di Redazione |

LIPARI – Un cane di nome Cesare è finito in un vallone (una vera e propria gola profonda), in località Lami, a Lipari, e da dieci giorni non si riesce a soccorrere. A Lipari sono tutti mobilitati anche con l’ausilio di un drone. La veterinaria Laura Gulotta, i vigili del fuoco che hanno fatto ben tre interventi per salvarlo e numerosi volontari. Il cane è in un luogo impervio con una fitta di vegetazione ed alberi.

A dare l’allarme è stata la signora Santina Currò. La veterinaria ha anche lanciato l’allarme sui social per invitare qualche esperto a raggiungere le Eolie. Un vero e proprio sos.

«C’è un cane, anziano, sordo, che da dieci giorni vaga in un vallone di difficile accessibilità – ha scritto – i vigili del fuoco hanno tentato invano eppure lui, vecchietto, resiste! Vi chiedo col cuore a chi è disposto ad attraversare zone impervie, capace di dotarsi di materiale adatto, tipo taglia erbe, a contattare Manori Wijayaratne o Angela Falanga, oppure anche me perché non c’è più tempo: Cesare è stremato». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: