Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

Meteo, in Sicilia ancora piogge e tempo instabile. Ecco quando migliorerà

Di Redazione |

La primavera si fa desiderare in Sicilia. Sole e bel tempo, l’aria profumata delle giornate di aprile e il rialzo della temperatura sono ancora un sogno. Una perturbazione interessa il Sud Italia e le isole.  Oggi giornata molto nuvolosa su tutto il Sud, con piogge ovunque e temporali su Sicilia e Calabria. Temperature minime in marcato aumento, massime in generale rialzo. Venti da moderati a forti con raffiche di burrasca sull’Isola. Molto mossi lo Stretto di Sicilia e lo Ionio. 

Ancora giornate uggiose e tempo incerto per una primavera che tarda ad arrivare, sconvolgendo le abitudini dei siciliani. iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Un fronte instabile interessa parte del Centro, la Sardegna, soprattutto meridionale e il Sud con la Sicilia con piogge e locali temporali anche intensi. Tempo coperto con possibili piogge, soprattutto sulla costa tirrenica,  anche nella giornata di sabato, mentre domenica il cielo dovrebbe essere sereno e le temperature in rialzo anche fino a 25°.  Domani tempo più soleggiato al Nord, ma con isolate foschie mattutine sulla pianura emiliana. Clima decisamente più mite al Centro-Nord, specie dove il sole splenderà maggiormente. 

Per i meteorologi di 3Bmeteo già da sabato 24 si prevedono condizioni di tempo in gran parte stabile sullo Stivale, salvo una certa variabilità che si attarderà al Sud, ultimo settore ad uscire dagli effetti del peggioramento di metà settimana. Domenica 25 l’effetto stabilizzante dell’anticiclone favorirà una giornata buona su gran parte d’Italia. Di conseguenza anche le temperature torneranno ad aumentare in modo più vistoso, riportandosi su valori in linea con le medie del periodo, tanto che durante il prossimo fine settimana si potranno raggiungere punte massime intorno a 23/25°C al Nord in Val Padana, in Sardegna, sul Tavoliere delle Puglie e sulle zone interne della SiciliaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA