Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

«Il coprifuoco è una follia», flash mob di Fratelli d’Italia a Catania alle 21

Di Redazione |

CATANIA – “Il coprifuoco è una follia”: questo lo slogan scelto per il flash mob che Fratelli d’Italia terrà a Catania, in piazza Teatro Massimo, domani, alle ore 21. Il partito di Giorgia Meloni torna quindi in piazza per protestare ancora una volta contro le scelte del Governo, e dopo il “Se mi chiudi non mi chiedi” e “Lo sport è vita” questa volta nel mirino finisce il coprifuoco dalle 22 alle 5, “una misura incostituzionale, che limita le libertà individuali e di impresa, contro la quale solo Fratelli d’Italia ha alzato la voce votando contro il provvedimento”, sottolineano i coordinatori regionale e provinciali del partito, Salvo Pogliese e Alberto Cardillo, che aggiungono: “Abbiamo sempre mantenuto la nostra coerenza: mentre altri hanno nicchiato, noi siamo stati gli unici a bocciare formalmente il provvedimento. Nessun altro lo ha fatto”. Al flash mob sarà presente la dirigenza e i rappresentanti istituzionali del partito.

“E’ una misura che limita la libertà di movimento dei cittadini e quella di impresa di locali come bar e ristoranti, che vedono ridotte le possibili ore di apertura – rincarano dal partito di Giorgia Meloni -, già segnate dalla possibilità di servire i clienti solo all’aperto. Una follia, quest’ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto”. Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della provincia di Catania. 

Al momento, come detto, il corprifuoco è fissato alle 22 ma il Decreto riaperture contiene un meccanismo secondo il quale ogni 15 giorni c’è un check  sull’andamento dei casi e delle immunizzazioni e quindi il governo si è detto pronti gradualmente ad alzarlo alle 23, fino a toglierlo del tutto. Ma Fratelli d’Italia chiede un’abolizione immediata di questa misura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: