Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Cronaca

Notte di sbarchi a Lampedusa, arrivati 532 migranti su 4 imbarcazioni

Di Redazione |

AGRIGENTO – Notte di sbarchi a Lampedusa (Ag) dove, con 4 diverse imbarcazioni, sono approdati 532 migranti. A soccorrere le «carrette del mare» – fra 12 miglia ed un miglio dalla costa – sono state le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. 

Su una delle quattro imbarcazioni soccorse, a 12 miglia da Lampedusa (Ag), c’erano 297 subsahariani, fra cui due donne e due minori. Il natante di 15 metri è stato scortato fino a molo Favarolo dalle motovedette Cp 282 e Cp 306 della Guardia costiera assieme al pattugliatore Pv4 delle Fiamme gialle.

Poco prima, a 5 miglia dall’isola, era stata intercettata una “carretta» di 10 metri con a bordo 56 persone, di cui 27 donne e 4 minori, mentre a 12 miglia era stato bloccato un altro natante con a bordo 85 subsahariani. 

Infine, poco dopo le 8, sono arrivati – dopo che erano stati intercettati ad un miglio dalla costa – altri 94 migranti di diverse nazionalità, fra cui due donne e un minore. Tutti i natanti sono stati posti sotto sequestro. (ANSA).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati