Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

Catania, l’autobus si schianta contro un palo a Librino: 2 feriti gravi

Di Redazione |

CATANIA  – Il conducente e sei passeggeri sono rimasti feriti nel violento impatto avuto da un autobus dell’Azienda metropolitana trasporti (Amt) e un palo della linea elettrica a media tensione posto ai margini della carreggiata. L’incidente è avvenuto stamattina in viale Vigo, nel popoloso rione di Librino.

Due per le persone rimaste ferite gravemente: l’autista, ricoverato al Policlinico, e un passeggero di 54 anni che è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro con un elicottero del 118. Le altre cinque persone hanno riportato delle contusioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania che hanno agevolato la discesa dei passeggeri che si trovavano ancora a bordo ed hanno messo in sicurezza il mezzo alimentato a gas metano. Sull’episodio indagano la polizia e i vigili urbani. Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, segue la vicenda in contatto con il presidente dell’Amt, Giacomo Bellavia, per accertarsi delle condizioni dei feriti. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA