Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Scordia, il parto che non t’aspetti: così la piccola Emma è nata in auto

Di Lorenzo Gugliara |

Si chiama Emma, pesa circa 3 chili, ed è nata stamani alle 8.15 a Scordia. E’ già un evento nascere nel proprio paese ma l’eccezionalità dello stesso è legato al fatto che la piccola è nata in auto. I genitori, Francesco Di Silvestro e Flavia Saggio stavano recandosi a Catania dove erano attesi per una visita di controllo all’ospedale Garibaldi dove sarebbe dovuto avvenire il lieto evento.

La donna però si è sentita male in auto e così, appena all’uscita del paese, il marito ha dovuto fare dietrofront parcheggiando l’auto nello slargo D’Antrassi, nel parcheggio dell’ex macello. Qui la donna ha dato alla luce la bambina, assistita dal suo ginecologo, il dott. Francesco Clemenza che è prontamente arrivato sul posto.

La piccola ha subito emesso il primo vagito e dopo il taglio del cordone ombelicale è stata adagiata sul grembo della mamma distesa sul sedile anteriore dell’auto. L’evento ha attirato tanta gente che non riusciva a spiegarsi la presenza dell’ambulanza del 118 giunta nel frattempo dall’ospedale di Militello. La neonata che presentava un colorito roseo e i parametri vitali nella norma si è subito attaccata al seno della mamma per la prima poppata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: