Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Cronaca

Droga, corriere bloccato al casello di S. Gregorio: in auto carico da 2 mln di euro

Di Redazione |

Catania – La Polizia di Stato ha arrestato il calabrese T. A. in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Nello specifico, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga”, dopo un’attività info-investigativa, ha saputo, che nella notte del 14 maggio, sarebbe arrivato a Catania un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un furgone di colore bianco con un ingente carico di cocaina destinato al “mercato” catanese.

Sin dalle prime ore del mattino è stato quindi disposto un servizio mirato al casello autostradale di San Gregorio, all’uscita dall’A18 Messina – Catania. Dopo alcune ore di paziente attesa, intorno alle 5 del mattino, il personale preposto all’osservazione, ha proceduto al controllo di un furgone Fiat Ducato di colore bianco alla cui guida c’era il soggetto arrestato.

Al fine di procedere ad un controllo più accurato, T. A. è stato accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile di Catania. Occultati all’interno di un carico di cassette di frutta, sono stati trovati 16 involucri , cosiddetti “panetti”, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo lordo di circa 18 kg. La droga, del valore di oltre 720.000 euro all’ingrosso, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a ben 2.000.000 euro circa. Espletate le formalità di rito, T. A. veniva associato presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’A.G.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA