Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Cronaca

Jovanotti e il commovente post per Battiato: «Mi hai dato un orizzonte»

Di Redazione |

ROMA – In un lungo e commovente post su Facebook Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, rende il suo omaggio al maestro Franco Battiato scomparso ieri all’età di 76 anni.

«Che Franco Battiato – srive Jova – sia stato (sto cercando un aggettivo ma non è facile trovarne uno perché oggi si dice «genio» con la stessa facilità con cui due secondi dopo si condanna a morte per impiccagione) «innumerevole» (Borges è sempre un gran suggeritore di aggettivi) pazzesco, grandissimo, fighissimo, profondissimo, leggerissimo, originalissimo, bravissimissimissimo, splendido, caleidoscopico, labirintico, ermetico, semplice, rocknroll, mistico, danzante, rotante ecc ecc lo sappiamo».

«Io come tutti o quasi tutti – prosegue Lorenzo Jovanotti Cherubini – sono stato e sono e sarò sempre un suo grandissimo fan ma c’è una cosa che lo ha reso speciale per me: l’orizzonte. Battiato a un ragazzino come ero io e come sono ancora anche da grande dice «IL MONDO È GRANDE E PIENO DI COSE VISIBILI E INVISIBILI, NON ACCONTENTARTI DI QUELLO CHE SAI, CONTINUA A CERCARE, VIAGGIA, SCOPRI, TROVA, LASCIA, SENTI, IMPARA, STUDIA, SUONA, DANZA, COLTIVA LA TUA ANIMA, VAI…» potrei continuare ma mi fermo qui, vado. W BATTIATO !». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati