Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Cronaca

Stupro a Siena, Manolo Portanova arrestato nel Messinese

Di Redazione |

C’è anche Manolo Portanova, qualche presenza in A con la Juve e finito al Genoa a gennaio nell’ambito dell’operazione Rovella, calciatore anche nel giro della Nazionale U20, tra persone arrestate e messe ai domiciliari con l’accusa di stupro, insieme ad altri tre giovani, di una ragazza di 22 anni al termine di una festa privata a Siena. 

Tra gli indagati, ma a piede libero, anche un cugino del calciatore e un amico, entrambi ai domiciliari. Manolo Portanova è stato arrestato nel Messinese dove si trovava in vacanza e lunedì si presenterà davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia.

 Sentiti gli altri due indagati ai domiciliari, solo uno dei quali ha risposto, sostenendo che il rapporto fosse consenziente, mentre l’altro indagato ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Ora ci saranno accertamenti irripetibili sui telefoni cellulari dei quattro indagati. Gli esami tecnici riguarderanno anche il telefono della giovane aggredita e saranno eseguiti in un incidente probatorio il 16 giugno alla presenza dei legali, del giudice e dei consulenti per accertare la presenza o meno di alcuni video e foto relativi ai fatti contestati. «Vediamo se ci sono e dopodiché valuteremo il resto anche perché in casa c’erano tante altre persone», ha detto Duccio Panti, avvocato di uno degli indagati raggiunti dalla misura cautelare del carcere. Le indagini si starebbero concentrando anche sugli altri partecipanti alla festa che si è tenuta in un’abitazione privata nel centro di Siena nella notte tra il 30 e 31 maggio e durante la quale sarebbe avvenuta la violenza. Alcuni partecipanti sarebbero già stati ascoltati dalla squadra mobile e altri lo saranno nelle prossime ore come persone informate sui fatti. Durante gli interrogatori di garanzia odierni i legali dei due indagati andati davanti al gip hanno chiesto al giudice la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il pm Nicola Marini si è opposto. Lunedì 14 giugno si terrà il terzo interrogatorio di garanzia per l’altro arrestato, Manolo Portanova, qualche presenza in A con la Juve e finito al Genoa a gennaio nell’ambito dell’operazione Rovella. Lo stesso giocatore, raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare mentre si trovava a Messina, vanta già alcune presenze in serie A. Secondo quanto si apprende, fra tre dei quattro indagati ci sarebbero vincoli di parentela di vario grado.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA