Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Adrano, minaccia di morte il padre, la cognata e i carabinieri: «Vi taglio la testa»

Di Redazione |

Il figlio lo minaccia di morte e lui è costretto a rifugiarsi nella caserma dei carabinieri. E’ accaduto ad Adrano dove i militari hanno arrestato un pregiudicato 43enne del posto, per maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, un pensionato di 74 anni, all’ennesima minaccia di morte espressa dal figlio (che lo costringeva continuamente a dargli del denaro utile all’acquisto della droga) è fuggito dalla propria abitazione per rifugiarsi nei locali della Stazione Carabinieri e chiedere aiuto. Visibilmente agitato, ha raccontato ai militari che il figlio poco prima lo aveva minacciato di morte per poi tentare di aggredirlo; tentativo andato a vuoto solamente perché era riuscito in qualche modo a divincolarsi e fuggire via. Oltre ad essere ovviamente preoccupato per la propria incolumità (in passato più volte lo aveva minacciato con un coltello), era angosciato dal fatto che una nuora con i tre figlioletti, abitanti al primo piano dell’immobile familiare, era stata costretta a rimanere chiusa in casa per paura che il cognato le potesse fare del male coinvolgendo anche i tre bambini.

I carabinieri immediatamente si sono recati sul posto e, dopo aver posto in sicurezza la donna e i figli, sono entrati in casa del 43enne dove questi, per niente intimorito dagli uomini in divisa, li ha minacciati: «Voi non sapete chi sono io, io sono capace di tagliarvi la testa e andare a testa alta in carcere, se siete capaci di prendermi poi». I militari lo hanno bloccato e condotto in caserma.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: