Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Preso a Librino Massimiliano Arena

Preso a Librino Massimiliano Arena Si nascondeva dietro un muro di cemento

Il figlio del boss Giovanni deve scontare 5 anni / FOTO / VIDEO

Di Redazione |

Si nascondeva in un nascondiglio ricavato in una intercapedine di un appartamento in ristrutturazione nel quartiere di Librino, nel viale San Teodoro nei pressi del cosiddetto “palazzo di cemento”.

GUARDA LE FOTO – GUARDA IL VIDEO

Ma i carabinieri della squadra Lupi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo lo hanno scovato ed arrestato. Si tratta di Massimiliano Arena, 31enne, figlio di Giovanni, elemento di spicco della famiglia Santapaola-Ercolano inserito nell’elenco dei 30 latitante più pericolosi fino alla data del suo arresto avvenuto nell’ottobre del 2011 quando è stato trovato in un bunker costruito all’interno della sua abitazione. Sul conto di Massimiliano Arena era pendente un’ordinanza di carcerazione, emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania, per una rapina in concorso commessa il 12 febbraio 2007 a Misterbianco in un negozio all’ingrosso di pelletteria gestito da un cinese. In quella circostanza il 31enne con due complici, armati di fucile, fecero irruzione nel negozio esplodendo subito un colpo su un neon del soffitto e rapinando la somma contante di 1300 euro contenuta nella cassa.

L’uomo, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, sapendo del provvedimento restrittivo a suo carico, dal 31 marzo scorso si era reso irreperibile. Arena dovrà espiare la pena definitiva di 5 anni, e 5 giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile della rapina in concorso e porto e detenzioni armi e del reato di ricettazione e si trova ora recluso nel carcere di Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: