Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Augusta, fa sesso con due minorenni

Augusta, fa sesso con due minorenni Arrestato un insegnante di religione

La Polizia lo ha sorpreso in flagrante, indagini partite da Roma

Di Redazione |

Un insegnante di Religione, Giuseppe Abbate, di 50 anni, è stato arrestato dalla Polizia ad Augusta perché sorpreso durante un rapporto sessuale con due minorenni extracomunitari.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Catania, hanno preso avvio dalle dichiarazioni rese alla Squadra mobile di Roma da un migrante egiziano minorenne giunto in Italia diversi mesi fa e ospitato in una casa famiglia della Capitale: Abbate, nominato tutore di diversi minorenni, era solito consumare rapporti sessuali con giovani migranti ricompensandoli con regali o denaro. Gli agenti, eseguiti i riscontri, hanno chiesto alla Procura di Catania, competente in materia di prostituzione minorile, l’autorizzazione a svolgere una serie di attività tecniche, a seguito delle quali gli agenti hanno sorpreso l’uomo con i due minorenni.

Durante un’audizione protetta, i due minorenni hanno fornito importanti elementi di prova a carico dell’uomo. Abbate è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna di Siracusa.

Giuseppe Abbate ha ricoperto nel passato l’incarico di assessore provinciale e si era candidato alcuni giorni fa al consiglio comunale di Augusta, senza però essere eletto. Secondo quanto riferito dagli investigatori, coordinati dal dirigente Tito Cicero, l’insegnante è stato sorpreso ieri a casa sua con i due minori di 15 e 16 anni. Quest’ultimo gli era stato affidato dal Tribunale.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA