20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:00
×

Rubano furgoni con il geolocalizzatore, la Polizia li aspetta a San Gregorio: uno scappa, l'altro è stato arrestato

Redazione La Sicilia

27 Febbraio 2021, 13:19

Rubano furgoni con il geolocalizzatore, la Polizia li aspetta a San Gregorio: uno scappa, l'altro è stato arrestato

1562411453657_1618316875389

Un catanese di 32 anni è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti per il furto, in concorso con un’altra persona attualmente ricercata, di due furgoni a Messina.

Il furto era stato denunciato dal proprietario di una ditta che si occupa di raccolta di rifiuti speciali che aveva anche fornito modello e targa e dei quali grazie al localizzatore installato su di essi, riusciva a visualizzare la loro posizione in tempo reale. I malfattori si stavano dirigendo verso Catania utilizzando l’autostrada A18 a velocità sostenuta.

Immediatamente la polizia ha atteso l’arrivo dei due mezzi al casello di San Gregorio dove sono arrivati intorno alle 6 del mattino. Alla vista delle Volanti il conducente di uno dei furgoni ha abbandonato il mezzo per fuggire nascondendosi tra la fitta vegetazione delle campagne. L’altro è stato bloccato e accompagnato in Questura. I due furgoni avevano i cilindretti scardinati ed erano stati messi in moto utilizzando chiavi adulterine. Dopo la formalizzazione della denuncia da parte della vittima, il malvivente veniva tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno immediatamente liberato.