Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania, travolge e uccide due anziani

Catania, travolge e uccide due anziani che attraversavano sulle strisce pedonali

Tragedia in Corso Italia. Auto guidata da una donna

Di Redazione |

-Due anziani di 87 ed 82 anni, Antonio Millan ed FRancesco Reitano, sono morti a Catania in seguito alle ferite riportate ieri sera dopo essere stati travolti da un’automobile mentre attraversavano Corso Italia sulle strisce pedonali. È accaduto poco dopo le 20.30. L’ottantasettenne è morto intorno alla mezzanotte nell’ospedale Garibaldi. L’amico che era con lui è deceduto stamane nell’ospedale Cannizzaro.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale. Ad investire i due anziani è stata una Kia guidata da una donna di 41 anni, che si è fermata a prestare soccorso e la cui posizione è, al momento, al vaglio degli inquirenti per l’ipotesi di omicidio colposo plurimo. L’auto è stata sequestrata.

La donna alla guida della Ford “Kia” è stata denunciata per omicidio colposo dalla Polizia Municipale. L’incidente è avvenuto all’altezza del decimo reparto Mobile della Polizia di Stato. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Municipale l’utilitaria viaggiava a velocità elevata e la donna alla guida avrebbe sorpassato l’auto che le stava davanti sulla sinistra, invadendo la corsia preferenziale degli autobus. 

I due pensionati in quel momento stavano attraversando la strada e sarebbero stati travolti. Durante il sopralluogo dei Vigili Urbani non sono state rilevate tracce di una frenata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: