5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:50
×

Scoglitti, scooter contro un'auto
Muore una ragazza, grave il fidanzato

Redazione La Sicilia

27 Luglio 2020, 11:45

Scoglitti, scooter contro un'auto
Muore una ragazza, grave il fidanzato

1595854609940_1618344868555

RAGUSA - Una ragazza di 17 anni, Eliana Denaro, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto alle porte di Scoglitti, frazione marinara di Vittoria (Rg), in uno scontro tra uno scooter e un’auto. Lo scooter guidato dal fidanzato della ragazza, Filippo Calvo, di 26 anni, ha sbattuto contro un’auto che stava svoltando. Il giovane è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni a Vittoria e poi trasferito all'ospedale Cervello di Palermo.

Di ritorno da Scoglitti, dove avevano trascorso la serata, i due fidanzatini viaggiavano in sella ad uno scooter Honda SH 300 condotto da Filippo. Il tragico scontro con una Fiat 500 è avvenuto all’uscita di Scoglitti, all’angolo con la via Eugenio Montale, la traversa che porta all’Agathae hotel. Scooter e vettura andavano in direzione Vittoria. Quando la macchina ha avviato la svolta a sinistra per via Montale, lo scooter già in fase di sorpasso e il violento impatto è stato inevitabile.

Eliana è stata sbalzata dal sellino posteriore ed è finita sopra il marciapiede. La botta subita al capo e alla rachide cervicale ha provocato la morte sul colpo. Filippo invece ha fatto un volto di 3 metri più avanti finendo sulla sabbia oltre il ciglio della strada. Questa la probabile dinamica rilevata dai carabinieri diretti dal tenente Antonio D’Agostino della Compagnia di Vittoria.

I funerali di Eliana saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16,45 presso la chiesa Santa Maria Goretti.