13 gennaio 2026 - Aggiornato alle 01:04
×

Sequestrata una tonnellata di carne avariata destinata ai ristoranti del Palermitano

Redazione La Sicilia

16 Maggio 2020, 19:30

Sequestrata una tonnellata di carne avariata destinata ai ristoranti del Palermitano

1544457682579_1618358671507

Palermo, Circa una tonnellata di carne in cattivo stato di conservazione destinata ad alcuni ristoranti dell’hinterland palermitano è stata sequestrata dalla Polizia.

Già pochi giorni fa i poliziotti del commissariato di Cefalù avevano posto sotto sequestro formaggi e prodotti caseari distribuiti da una ditta della provincia e che avrebbero dovuto rifornire negozi di generi alimentari e market del Palermitano.

Questa volta gli agenti hanno sottoposto a controllo, poco fuori il Comune di Cefalù, un furgone con carne bovina e avicola, per un valore complessivo di alcune migliaia di euro, in cattivo stato di conservazione a causa di un malfunzionamento dell’impianto refrigerante del furgone.

Il personale dell’Azienda sanitaria provinciale ha riscontrato la "non idoneità al consumo umano" dei prodotti che sono stati sequestrati e consegnati a una ditta palermitana per la distruzione con spese a carico dell’impresa sanzionata.

Il titolare dell’azienda e il camionista sono stati denunciati per reato di trasporto e distribuzione di generi alimentari alterati. Elevate anche sanzioni amministrative per circa 3.500 euro.