Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Il presidente Mattarella a Trapani per i funerali della sorella Caterina

Il presidente Mattarella a Trapani per i funerali della sorella Caterina

Centinaia di trapanesi presenti alla cerimonia funebre per rendere omaggio a Caterina Mattarella, 81 anni, chiamata Marinella.

Di Redazione |

TRAPANI – Questa mattina alle 9, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato tra i primi ad arrivare nella Cattedrale di San Lorenzo per assistere ai funerali della sorella Caterina, 81 anni, morta due giorni fa in ospedale a seguito di un’emorragia cerebrale. Imponenti le misure di sicurezza davanti alla chiesa, off limits per i giornalisti. Le esequie sono state officiate dal vescovo di Acireale, monsignor Raspanti e dal vescovo di Palermo, cardinale Paolo Romeo.

Tra le prime file anche il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, il vicepresidente dell Assemblea regionale siciliana, Giuseppe Lupo e il capogruppo del Pd all’Ars Baldo Gucciardi. E poi, il sindaco di Trapani Vito Damiano e il prefetto Leopoldo Falco. Ma anche il procuratore capo di Trapani, Marcello Viola, il questore di Trapani Maurizio Agricola, il questore di Palermo, Guido Longo. E i vertici di carabinieri e guardia di finanza. Centinaia di persone erano presenti alla cerimonia funebre.

Al termine delle esequie si è radunata, all’uscita della Cattedrale, una piccola folla di trapanesi ma anche di turisti che hanno voluto salutare il presidente della Repubblica, visibilmente scosso per la perdita della sorellaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: