Autostrada A18, ok del ministero a lavori per frana Letojanni
Lavori-sulla-A18-il-Cas-mette-io-paletti-00a622aa9b197324906d1063eeeb94bf_1618312493179
CATANIA- «Il ministero delle Infrastrutture ha concesso il nulla osta di competenza sul progetto per i lavori di messa in sicurezza della tratta autostradale Catania-Messina nei luoghi della frana di Letojanni redatto dalla struttura commissariale di Protezione civile regionale». Lo ha reso noto il direttore generale della vigilanza sulle concessionarie autostradali Vincenzo Cinelli al direttore generale del Cas Leonardo Santoro che, ricorda, «lo aveva sollecitato durante un recente incontro operativo».
Santoro, per consentire la prosecuzione dell’iter approvativo, ha immediatamente trasmesso gli atti al Provveditorato interregionale per le Opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria per l’acquisizione del parere del Comitato tecnico amministrativo e, contestualmente, richiedendo la riattivazione delle procedure della Conferenza dei Servizi.
«A seguito del recente incontro al ministero - ha evidenziato Santoro - è stata condivisa la necessità di imprimere una accelerazione alle procedure autorizzative volte a velocizzare il ripristino di una tratta autostradale strategica».