Catania, nel weekend raffica di arresti delle Volanti
1569929016316_1618579349218
CATANIA - Raffica di arresti nel weekend a Catania da parte degli agenti delle Volanti dalla polizia.
Nella serata della scorsa domenica, agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 42enne, per il reato di maltrattamenti in famiglia. L'uomo è stato denunciato dalla moglie dopo l'ennesima violenza, ma sopraffazioni e umiliazioni andavano avanti da numerosi anni. Al 42enne sono stati concessi gli arresti domiciliari, mentre la donna è stata accompagnata in un’altra abitazione nella sua disponibilità, dove la stessa ha deciso di trasferirsi.
Nelle prime ore del mattino di lunedì scorso, personale delle Volanti ha arrestato Valentino Platania, 26 anni e Giuseppe Patanè, catanese, classe ’96, per i reati, rispettivamente, di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, e resistenza e minacce a pubblico ufficiale. I du sono stati intercettati a bordo di un'auto in via Di Prima ma sono fuggiti e ne è scaturito un pericoloso inseguimento tra le strade del centro storico, fin quando il guidatore arrestava la sua marcia in auto e fuggiva a piedi, riuscendo a dileguarsi; il passeggero, invece, veniva immediatamente bloccato e identificato.doveva essere agli arresti domiciliari e per questo è stato arrestato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Il guidatore è stat invece rintracciato poco dopo nella sua abitazione: condotto in Questura, andava in escandescenza, minacciando verbalmente gli operatori e, per tale ragione, è stato arrestato oltre che per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, dovuto alla fuga spericolata a bordo dell’autovettura, anche per il reato di minaccia.
E sempre nella medesima mattinata, personale delle Volanti ha tratto in arresto un catanese 41nne, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. A lui si è risaliti perché un’anziana donna si è presentata in ospedale denunciando di essere stata violentemente aggredita in casa dal figlio, il quale le aveva lanciato addosso una poltrona, a conclusione dell’ennesima lite. Alla vittima erano state inferte lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. Il figlio è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.
Sabato invece motociclisti delle Volanti hanno arrestato Francesco Timonieri, catanese di 47 anni, per il reato di furto aggravato. E' stato catturato dopo aver portato via due valigie da una Fiat Panda in via Cardinale Pappalardo. Le valigie sono state riconsegnate al proprietario.
Sempre sabato un altro arresto per furto aggravato e sempre per delle valigie. Ma stavolta erano state rubate in un negozio in via Etna. In manette Fabio Vaccalluzzo, 29 anni, pluripregiudicato, che è stato inseguito dal titolare dell’attività commerciale derubatae, successivamente, bloccato da un ispettore della polizia in pensione.