29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:53
×

Catania, chiosco per crispelle di via Raffaello Sanzio sequestrato: era abusivo

Redazione La Sicilia

11 Dicembre 2020, 11:58

Catania, chiosco per crispelle di via Raffaello Sanzio sequestrato: era abusivo

1607684272694_1618621040037

Il chiosco per la preparazione di crispelle in via Raffaello Sanzio era stato realizzato senza autorizzazione e inoltre aveva anche ampliato abusivamente l’occupazione di spazio pubblico. La Squadra Amministrativa della Questura di Catania ha così multato la titolare del chiosco e la struttura è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Sulla vicenda interviene con una nota l'avvocato della titolare del chiosco, Salvatore Cavallaro: “La titolare dell’attività con la presente intende chiarire e smentire la notizia. Infatti, non corrisponde al vero che il Chiosco è stato sequestrato e che “la struttura è stata sottoposta a sequestro amministrativo”. Non è stata disposta alcuna chiusura o sospensione dell’attività del Chiosco, sanzione che può essere emessa solo dall’Autorità competente, avanti la quale sarà chiarita la posizione della ditta.
La ditta, infatti, è in possesso della concessione di suolo pubblico e, come ha già dichiarato a chi ha effettuato l’intervento, di autorizzazione amministrativa. La divulgazione di siffatta notizia, per come è stata rappresentata, purtroppo nuoce alla attività del chiosco, il quale ormai da decenni costituisce punto di riferimento della città per la produzione delle crespelle, tipico prodotto locale”.