5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:57
×

Maltempo, ancora nessuna traccia del medico disperso

Redazione La Sicilia

07 Novembre 2018, 10:03

Corleone, continuano le ricerche del medico che ha sfidato l'alluvione per andare al lavoro

1541492534892_1618745046724

Quarta notte di ricerche, finora senza esito, per ritrovare Giuseppe Liotta, il medico pediatra di 40 anni, di cui si sono perse le tracce sabato sera mentre si recava in ospedale a Corleone.

Tutta la zona di Ficuzza, dove è stata ritrovata la sua auto, chiusa a chiave, viene battuta palmo a palmo, giorno e notte. L’area è molto vasta. Le operazioni di ricerca sono coordinate dai vigili del fuoco, presenti con unità cinofile e il nucleo Soccorso Alpino Fluviale, insieme a polizia, carabinieri. Esercito, Corpo Forestale Regionale e Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano. Presenti anche alcuni colleghi del pediatra, la moglie Floriana, anche lei medico pediatra e amici che non si allontanano dal luogo di ricerca.

Al lavoro ci sono anche la Croce Rossa Italiana e associazioni di volontariato, in tutto, una media di ottanta persone partecipano quotidianamente alle ricerche, insieme a sei unità cinofile. In azione, da domenica, anche il nucleo Tas, cioè gli esperti di topografia applicata al soccorso dei vigili del fuoco. I sommozzatori stanno passando al setaccio le gole e i torrenti.