5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:00
×

Mazzette eolico: «Questi M5S rompono sempre i cogl... Meno male che sono in declino»

Redazione La Sicilia

22 Luglio 2019, 20:40

Mazzette eolico: «Questi M5S rompono sempre i cogl... Meno male che sono in declino»

59d745d172e679ef976626f53b0e595d_1618611610627

«Questi Cinquestelle rompono sempre i coglioni, però ormai sono sulla via del declino totale». E' quanto afferma in una intercettazione Paolo Arata mentre parla con Manlio Nicastri, figlio del "re" dell’eolico Vito, in relazione agli incentivi sul mini-eolico.

«Ieri sera è venuto da me a cena Siri - riferisce Paolo Arata a Nicastri - l’incentivo... dissi che non c'è un provvedimento a cui agganciare il... non è che lo possiamo mettere così, in due son passati, uno non c'è passato per colpa dei Cinquestelle, adesso siamo molto più forti quindi ce lo fanno passare, non è questo il problema... gli ho detto agganciamolo... allo Sblocca cantieri, però che senso ha, questo è un provvedimento energetico con lo sblocca cantieri, non puoi, capito, cioè, il primo che si alza dice: che ca...o c'entra, toglietelo, è inammissibile...».

Sul punto interviene Nicastri affermando: «Questo emendamento doveva rientrare nel nuovo decreto, questo delle rinnovabili...». Arata chiosa: «Adesso c'è un rapporto di forza diverso, diciamo la verità. Ma io prima o poi lo faccio passare questo, certo se (incomprensibile) adesso, di nuovo, hanno messo la pregiudiziale per il commissario perché dicono che sono di Forza Italia, ieri sera proprio....questi rompono sempre i coglioni, però ormai sono sulla via de declino totale».