Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Soccorsi altri 1.100 migranti, in arrivo migliaia in Sicilia

Di Redazione

ROMA - Solo questa mattina sono stati 1.100 i migranti salvati davanti alla Libia in diverse operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale operativa della Guardia Costiera di Roma. I migranti - un gruppo di 740 era a bordo di un barcone mentre il resto era su tre barche di piccole dimensioni ed un gommone - sono stati recuperati e si trovano ora a bordo di nave Diciotti della Guardia Costiera. La centrale operativa sta coordinando ulteriori interventi di soccorso che coinvolgono sia
nave Diciotti sia altre unità in zona.

Pubblicità

Sono circa 2700 invece i migranti soccorsi ieri in una ventina di interventi coordinati dalla Guardia Costiera. Oggi sono in corso interventi che riguardano 3677 persone soccorse. Sono stati inoltre avvistati quattro gommoni, ed è stata ricevuta una chiamata per soccorrere un barcone sul quale si troverebbero circa 900 migranti.

Fra gli interventi di oggi, la nave Peluso è sbarcata stamattina a Pozzallo 481 persone, mentre altre 423 arrivano a Trapani con la nave Phoenix (Ong). Sono inoltre in arrivo le navi delle Ong Open Harms, con 403 persone a bordo, Aquarius, con 860 persone, Vos Prudence, con 935 persone, e Vos Hestia, che trasporta 577 migranti. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: