Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Noleggia auto in Germania e non la restituisce: denunciato

”Protagonista” un pluripregiudicato di Vittoria che aveva portato in Sicilia la macchina del valore di 50 mila euro. La Polizia lo ha rintracciato in pochi giorni dopo la denuncia dei tedeschi

Di Redazione

Noleggia un'auto del valore di 50 mila euro in Germania e non la restituisce. La compagnia si è rivolta alla Polizia di Ragusa che in breve tempo ha rintracciato e denunciato un vittoriese pluripregiudicato di 55 anni per appropriazione indebita. Era stata un'agenzia di autonoleggio tedesca a contattare la Squadra Mobile iblea chiedendo aiuto per il recupero di un veicolo di loro proprietà, segnalando che avevano già fatto denuncia in Germania. L'uomo ha pensato bene di noleggiare un'auto in Germania per poi portarla a Vittoria facendo finta di aver fatto fortuna all'estero.

Pubblicità

 

E in effetti la Polizia aveva notato il 55enne mentre circolava con quel veicolo e per questo era stato fermato per controllo pochi giorni prima della denuncia. Non appena ricevuta la segnalazione, i poliziotti sono andati sul luogo di lavoro del pluripregiudicato ed hanno richiesto le chiavi ed i documenti del veicolo sottoponendolo a sequestro. Il vittoriese non solo non aveva pagato il leasing ma aveva anche omesso di stipulare un contratto d'assicurazione, in pratica circolava gratuitamente su un veicolo del valore di 50 mila euro senza alcun titolo. Il pm ha poi disposto il dissequestro del veicolo che sarà restituito aiproprietari nel giro di pochi giorni.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: