Trecastagni, il sindaco Barbagallo: «Valutiamo il ricorso»
1525796263195_1618851472997
«Con riferimento al comunicato del Consiglio dei Ministri riguardante lo scioglimento del Consiglio Comunale di Trecastagni "per ingerenza da parte della criminalità organizzata" desideriamo sottolineare che la Giunta e il Consiglio Comunale hanno sempre operato con rigore morale e trasparenza».
Lo ha detto in una nota il sindaco di Trecastagni Giovanni Barbagallo, che aggiunge: «Nessun componente degli organi elettivi è coinvolto nella cosiddetta inchiesta giudiziaria "Gorgon"».
«Abbiamo svolto il nostro mandato - continua Barbagallo - senza mai pensare al beneficio personale: il nostro impegno è stato finalizzato esclusivamente al compimento di un buon servizio per la comunità. Abbiamo lavorato per eliminare gli sprechi e le clientele e non c'è mai stata nessuna distrazione nei confronti della cultura della legalità. Abbiamo piena fiducia nel lavoro della Magistratura, del Prefetto, del Ministro dell’Interno e di tutte le Forze dell’Ordine ma valuteremo l’opportunità di presentare ricorso per salvaguardare l'immagine e il buon nome della nostra città».