Catania, zampa di maiale davanti assessorato all'Ecologia
Il ritrovamento è avvenuto stamattina davanti all'ingresso dell'assessorato in via Pulvirenti: una zampa di maiale, legata con una corda e fissata in modo che penzolasse sulle targhe che indicano gli uffici.
IMG-20160303-WA0001_1618868916704
Una zampa di maiale è stata rinvenuta stamane davanti l'assessorato all'Ecologia di Catania. Era sospesa con una corda davanti alle targhe degli uffici dell'Ecologia.
Il ritrovamento è avvenuto stamattina davanti all'ingresso dell'assessorato in via Pulvirenti: una zampa di maiale, legata con una corda e fissata in modo che penzolasse sulle targhe che indicano gli uffici.Del ritrovamento l'assessore all'Ecologia Rosario D'Agata ha immediatamente informato la Questura, e il direttore dell'Ecologia Salvo Raciti ha sporto denuncia contro ignoti.
"C'è un'indagine in corso - ha affermato D'Agata - e non possiamo aggiungere nulla se non che il gesto potrebbe essere collegato alla nostra attività amministrativa".
"Proseguiremo - ha detto il sindaco Enzo Biancoin difesa della legalità e della trasparenza in un settore delicato come quello dei rifiuti. Continueremo per la nostra strada in difesa della legalità in un settore delicato come quello dei rifiuti, strada intrapresa fin dall'inizio della nostra Amministrazione con provvedimenti rigorosi tesi a garantire la massima trasparenza".