17 dicembre 2025 - Aggiornato alle 23:14
×

Camila Cabello, c'è il nuovo album: la cantautrice cubana attesissima in Italia, ecco quando

Redazione La Sicilia

06 Dicembre 2019, 11:53

E' da oggi disponibile nei negozi e negli store digitali l'ultimo disco della cantante cubana naturalizzata statunitense Camila Cabello. Si intola Romance e contiene tredici tracce anche se non tutte inedite. Prodotto Epic Records e Syco Music, il nuovo album della 22enne originaria di Cojimar ha al suo interno 5 singoli già pubblicati nei mesi scorsi: Liar, Cry for me, Shameless, Easy, Living Proof e Senorita (certificata DOPPIO PLATINO in Italia e che ha superato i due miliardi si stream nel mondo), uno dei grandi tormentoni estivi, brano inciso dalla stessa Cabello insieme con il fidanzato Shawn Mendes. Camila è nata musicalmente nel 2012, quando partecipò all’edizione americana di X Factor assieme al gruppo Fifth Harmony. In seguito decise di intraprendere la carriera da solista, pubblicando quindi nel 2018 il suo primo album, dal titolo semplicemente di “Camila”.

Nominata per tre volte ai recenti Grammy Awards, Camila Cabello si è fatta apprezzare musicalmente già nel 2012, quando partecipò all’edizione americana di X Factor assieme al gruppo Fifth Harmony, prima di diventare solista.

Dopo il successo del primo album da solista «Camila» con la hit planetaria «Havana» (4xplatino in Italia), oggi è uscito il secondo disco. Ieri sera la giovane e simpatica cantante è stata ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon dal quale è tratto il video che vi proponiamo e in cui l'artista si esibisce in Living Proof.

Presto Camila farà anche la sua prima apparizione in Italia. Il tour della cantautrice partirà a maggio del prossimo anno e la popstar farà tappa nel nostro Paese il 24 giugno 2020 al Mediolanum Forum di Milano.

I biglietti per il concerto italiano sono già disponibili www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.