La migliore "copia" dei Pink Floyd, i "Legend" e i due concerti in Sicilia
La cover band romana il 24 agosto a Catania e il 25 agosto a Palermo
Le pagine della musica indicano una direzione precisa inequivocabile, suono e contenuto.
La mischia odierna nell'area di rigore del pentagramma, espone una accozzaglia di esili rappresentanti che si muovono tra autotune ed anonimato.
Il fenomeno delle tribute band si è allargato a dismisura sulle insufficienze di una discografia latente, intenta ad ottenere il massimo tramite il minimo.
I gruppi che hanno segnato la storia. sono saccheggiati vergognosamente, tra questi i Pink Floyd, annoverano illimitati imitatori, pochi i casi su cui spendere due parole.
Una di queste è la formazione romana, "Pink Floyd Legend", che ha iniziato a leggerne le gesta nel 2012, e che passo dopo passo, è arrivata alle platee dei teatri italiani, successivamente in luoghi consacrati dello spettacolo italiano.
Dopo la celebrazione per i 50 anni dalla pubblicazione di "The Dark Side Of The Moon", i "Legend" si inoltrano nella composita suite di "Atom Heart Mother", planando in terra di Sicilia, il 24 agosto a Catania (Villa Bellini), 25 agosto a Palermo (Teatro di Verdura), l'opera di Gilmour, Mason, Waters,Wright in chiave sinfonica, descritta nelle parole di Simone Temporali, tastierista del gruppo,
Passione o circostanza la scelta di suonare una leggenda del rock
Nessuna casualità, scelta oculata per vicinanza al repertorio, la trasversalità di un gruppo che attraversa varie generazioni, ho avuto la fortuna di un padre fedelissimo ascoltatore delle loro gesta.
Il compleanno per i 50 anni di "The Dark Side Of The Moon", ha suscitato notevoli consensi nei teatri visitati.
In Sicilia due splendidi sold out a Catania e Palermo, dove ritorniamo fra pochi giorni per proporre in chiave sinfonica, "Atom Heart Mother"
Il vostro live ha varcato i confini nazionali
Siamo stati ben accolti in Mozambico, speriamo di riprendere il filo con la Romania, interrotto a causa della pandemia.
In Italia numerosi tutto esaurito in luoghi carismatici, lo "Sferisterio" di Macerata, l'Auditorium Parco della Musica a Roma
A piccoli passi abbiamo tagliato traguardi importanti, numeri che suggeriscono la scelta della qualità verso il nostro pubblico.
I prossimi orizzonti ancora a dipingere l'opera Pink Floyd
Non desideriamo distrarci su altri versanti musicali, continueremo leggendo altri capitoli, "The Final Cut" il prossimo stadio.