Dallo ska al reggae, il ritorno in grande stile di Paolo Festalunga
Pronto il progetto Festalunga Band
Difficile stare lontani dal palco, difficile stare lontani dalla musica. E così, il noto cantante e performer agrigentino, Paolo Festalunga, torna prepotentemente sulla scena musicale agrigentina e siciliana con un progetto tutto nuovo chiamato “Festalunga Band”. Il nome del progetto non indicherà solo la persona che lo ha creato, ma il modo di essere fare e vivere la musica dove il termine Festalunga starà per “festa totale”.
«Ritmi ska, reggae, latini, sperimentazione e un groove avvolgente saranno – dice il performer empedoclino – i pilastri di un progetto che vede la collaborazione di tanti musicisti di spessore e la lavorazione alla nuova stagione 2024 e del tour che avrà inizio in primavera e porterà il nome di “Festalunga Tour”».
Dopo quasi tre anni di silenzio l’ex cantante dei Cammurria riprende in mano il microfono con nuovi inediti. Aspettando con le orecchie tese la “Festalunga band”.
«In questi anni di silenzio - conclude l' artista - in realtà ho sempre lavorato con la musica proprio per preparare il terreno al rientro in grande stile. Chi ama la musica non ne può mai fare a meno».