Il polistrumentista e rapper Alfa Mist in Italia per 3 sole date: una ai Mercati Generali di Catania
Con il suo gruppo presenterà il quinto album "Variables" qui in Sicilia domenica 12 novembre
Arriva in Italia, per tre sole date, il produttore, polistrumentista e rapper Alfa Mist, iconico protagonista della nuova scena musicale inglese, alfiere di quel sound meticcio che ibrida tra loro funk, dub, jazz e hip hop, rielaborandoli sotto nuove spoglie. È stato unanimemente definito dalla critica «una delle espressioni più vitali di una scena britannica che ormai attinge dalla tradizione con la stessa naturalezza con cui si rivolge al funk e all’hip hop».
Alfa Mist sarà al Locomotive club di Bologna venerdì 10, il giorno successivo a Sacile (Pordenone), ospite della rassegna Il Volo del jazz di Circolo Controtempo, domenica 12 ai Mercati Generali di Catania.
Con il suo gruppo (Randy Nathan Shingler alla batteria, Kaya Thomas-Dyke al basso e voce, Jemie Leeming alla chitarra e James Copus alla tromba) presenterà il quinto album, Variables, il suo lavoro più; espressivo e completo e che riunisce le sue varie anime musicali, in un «perfetto equilibrio fra trascinanti slanci strumentali, le concise regole strutturali della musica r&b e l’affascinante miscela di rap e hip-hop che ne ha reso peculiare lo stile».