"Io che nasco immaginaria", la vita della stilista Chiara Boni diventa un libro
La stilista Chiara Boni presenta in Sicilia la sua autobiografia: “Io che nasco immaginaria” curata dal critico di moda Daniela Fedi ed edito da Baldini+Castoldi.
Gli appuntamenti previsti sono tre, il primo a Taormina domenica 21 aprile alle ore 18 all’Archivio storico - Ex Chiesa di Sant’Agostino in via Teofane Cerameo, il secondo a Catania lunedì 22 aprile alle ore 16 presso la Sede di Associazione Diplomatici in via Duca degli Abruzzi 180, l’ultimo invece è a Palermo alle ore 18.30 alla Fondazione Pietro Barbaro in via Butera 24.
La stilista toscana dedica il suo libro “Alle donne che sanno fare squadra. Amiche, complici, tifose l’una dell’altra, compagne di avventura nei momenti sì e in quelli no”.
Questo libro, infatti, “non sarebbe nato senza un groviglio pressoché inestricabile di amicizie femminili” sottolinea Daniela Fedi nella prefazione, a partire dalla sua con Chiara che un giorno d’estate del 2021 a pranzo le ha chiesto: «Quest’anno festeggio 50 anni di moda, vorrei scrivere la mia storia, mi aiuti?»
Ed eccoci qui, dopo un’emozionante scalata nella montagna di ricordi di Chiara, due donne con lo stesso rapporto viscerale con la moda hanno dato alla luce questo libro.
L’autobiografia si snoda parallelamente al racconto di un’Italia che cresce e cambia nelle vicissitudini politiche, negli scontri generazionali, nella trasformazione dei costumi.