Angela Baraldi e il binomio con De Gregori nei tre concerti siciliani
Il ritorno al live
Sulla strada, che sia musica, cinema, teatro, a mordere l'asfalto della vita, Angela Baraldi ama correre senza punti di riferimento.
La presente stagione estiva indica il ritorno alla canzone in grande stile, coinvolta nel tour di Francesco De Gregori, ad aprirne i concerti, in Sicilia 1 agosto Catania - Villa Bellini, 3 agosto Noto - Scalinata della Cattedrale, 4 agosto Palermo - Teatro di Verdura, e duettare nella lettura di "Anidride Solforosa", colonna portante degli album di Lucio Dalla nati dalla simbiosi con Roberto Roversi.
La musica attorno a te
Dopo un periodo di stand by, sono sulla carreggiata dei live, una nuova tappa ad aprire i concerti di Francesco De Gregori, duettare insieme in "Anidride Solforosa", scrittura che appartiene al repertorio di Lucio Dalla, nata durante il gemellaggio con il poeta bolognese Roberto Roversi.
Tra i tuoi interessi il cinema
Un buon rapporto con il linguaggio espresso dal grande schermo, Gabriele Salvatores in "Quo vadis baby?", "Come due coccodrilli" di Giacomo Campiotti, il diversivo dal pentagramma è stato proficuo.
1990, l'esordio discografico...
"Viva'" è la fotografia di un momento fertile intorno a Bologna, Lucio Dalla, Luca Carboni, Mauro Malavasi, Biagio Antonacci, firme che hanno impreziosito il mio inizio.
Assente dal mercato discografico da qualche anno
La lacuna sta per essere colmata, finiti gli impegni con i live estivi, dedicherò testa e anima al nuovo album.
Chi è Lucio Dalla
Provo imbarazzo a descrivere tratti e personalità verso un musicista di immenso intuito e genialità, nel mio immaginario lo ritengo il "Federico Fellini" della musica italiana.