Sanremo, Carlo Conti apre il Festival con una battuta: «I Conti tornano e sono tornato»
Il conduttore toscano ha rotto così il ghiaccio. La prima ad esibirsi è stata Gaia
Carlo Conti
«Buonasera, benvenuti e ben arrivati all’edizione 75 del festival di Sanremo. I Conti tornano e sono tornato». Carlo Conti, alla sua quarta conduzione dopo quelle del 2015, 2016 e 2017, ha aperto così il festival di Sanremo, ricordando anche «il lavoro incredibile di Amadeus e Baglioni» che lo hanno preceduto.
Il Festival ha preso il via con le parole del maestro di musica Ezio Bosso che partecipò nel 2016: «Ricordatevi che la musica come la vita si può fare in un solo modo: insieme».
Quindi la prima esibizione di Gaia per aprire la gara dei Big. La giovane cantante è la prima a salire sul palco dell’Ariston con il brano Chiamo io chiami tu.
Quindi è stato il momento di chiamare il primo dei co-conduttori di questa sera: elegante in smoking e con l'insolita cravatta, Gerry Scotti ha fatto il suo ingresso tra gli applausi del pubblico.
Poi il primo lancio, «oh mamma, è dall’oratorio che me lo sogno": tocca a Rkomi che sfoggia il petto nudo sotto la giacca. "Mia mamma diceva sempre, metti la maglietta della salute" è il consiglio di Scotti. «Lo squaraus è un attimo». Poi il saluto a Pippo Baudo: «Ci sta seguendo, ha telefonato».
Poi l'arrivo di Antonella Clerici, tutta in argento, ha completato il team dei conduttori di questa prima serata.