Castelvetrano, nel paese di Matteo Messina Denaro Lirio Abbate presenta "I diari del boss"
"Parole, segreti e omissioni" è il sottotitolo del libro del giornalista dedicato al bosso di Cosa Nostra. Alla presentazione, giorno 20 al teatro Selinus, anche don Luigi Ciotti
L'appuntamento è proprio nella sua città natale, Castelvetrano. Qui giorno 20 alle 18,30 al teatro Selinus Lirio Abbate presenta il suo libro dedicato a Matteo Messina Denaro, "I diari del boss".
Edito da Rizzoli e scritto dal giornalista e scrittore palermitano, caporedattore di Repubblica e in passato direttore dell'Espresso, il libro svela i diari che il defunto boss di Cosa Nostra. Sono testi che per anni ha scritto alla figlia Lorenza con pensieri, riflessioni, sfoghi, appunti e ricordi dai quali emerge un ritratto inedito e privato del feroce criminale.
Sarà presente anche Don Luigi Ciotti, presidente associazione Libera Contro le mafie, che insieme ad Abbate incontrerà la cittadinanza per dialogare sui temi della mafia e del contrasto alle organizzazioni criminali ed alla cultura mafiosa.