19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 18:00
×

Morrissey in Italia 2025: l'unico concerto siciliano dell'icona dei The Smiths a Catania

In tutto solo cinque concerti esclusivi, tra cui uno nella nostra isola

Diletta Rizzo

29 Luglio 2025, 20:41

605cec7b1ea6474b0f5d7151868d40a3

Cinque, soltanto cinque. Questo il numero dei concerti programmati in Italia da Morrissey per l’estate 2025 e tra questi un unico appuntamento in Sicilia per il tour prodotto da D’Alessandro e Galli, giovedì 31 luglio alla Villa Bellini di Catania, con organizzazione in sede locale a cura di Show Biz e Live Spettacoli.

L’iconico “frontman” del gruppo “The Smiths”, artista ribelle e voce di una generazione, ha già fatto registrare il tutto esaurito a Gardone Riviera, Lucca e Roma; altrettanto si prepara a fare a Catania tra qualche giorno e ad Ostuni, il prossimo 3 agosto, dove chiuderà la “parentesi” italiana. In scaletta brani indimenticabili come “This charming man”, “How soon is now?”, “There is a light that never goes out”, “Suedehead”, Everyday is like sunday”, “Irish blood”, “English heart”, “First of the gang to die” e molti altri che hanno fatto la storia del rock. Steven Patrick Morrissey, queste le generalità complete del celebre artista britannico, è sulle scene da quasi mezzo secondo, avendo cominciato la propria carriera nel 1977.

Morrissey, come viene unanimemente riconosciuto, ha segnato la storia della musica internazionale, prima come membro del gruppo “The Smiths”, poi da solista, con 13 album in studio ed una serie di successi che hanno dominato le classifiche. Viene considerato uno dei più grandi autori della sua generazione ed anche per questa ragione, gli è stato consegnato un “Ivor Novello Award”, per il suo contributo alla musica britannica; di recente, l’anno scorso, il “Social Vanguard Award” 2024 per il suo impegno nella difesa dei diritti degli animali.