21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:56
×

A Villa Bellini è il giorno del concerto di Geolier

Due concerti a Catania per la tournée del fenomeno napoletano

Diletta Rizzo

04 Agosto 2025, 11:32

74th Sanremo Music Festival

Italian singer Geolier poses during a photocall at the 74th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 08 February 2024. The festival runs from 06 to 10 February 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Due concerti, altrettanti “sold out”. Tutto secondo copione per Geolier, oggi e domani di scena alla Villa Bellini di Catania, nell’ambito della rassegna “Sotto il Vulcano Fest”, allestita da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita ed in collaborazione con il Comune, nel contesto del “Catania Summer Fest”.

Reduce da due live titanici all’Ippodromo di Agnano di Napoli, in cui ha collezionato un record dopo l’altro, Emanuele Palumbo – queste le generalità dell’artista partenopeo – ha scelto Catania per le due date siciliane del fortunato tour in corso da marzo scorso, contraddistinto da una larga, larghissima partecipazione di pubblico e la cui conclusione è prevista per il prossimo 27 settembre all’Arena di Verona. In scaletta i brani più iconici e un focus speciale su “Dio lo sa – Atto II”, album campione del 2024, già certificato cinque volte platino e piazzato in maniera stabile nella “Top 20” della Fimi ad oltre un anno dall’uscita. E l’anno scorso, Geolier è stato l’artista più ascoltato su Spotify Italia grazie ai brani “I p’ me, tu p’ te”, quattro volte platino, e “Tu ed io” feat. Rose Villain, certificato oro.

A novembre scorso ha pubblicato anche il suo primo libro, dal titolo “Per sempre” un racconto attraverso il quale ripercorre le tappe della sua vita, sia umana che professionale. Insomma, un successo a 360 gradi alla luce del quale è lecito ipotizzare una conferma anche per il tour già annunciato relativo al prossimo anno, “Geolier stadi 2026”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, che farà tappa anche a Messina, il prossimo 23 giugno allo stadio “Franco Scoglio”, anche in questo caso con organizzazione locale di Puntoeacapo, in collaborazione con Il Botteghino ed il Comune peloritano.