8 dicembre 2025 - Aggiornato alle 16:58
×

Musica

XFactor, Rob torna in Sicilia da regina: Trecastagni è pronta ad accoglierla

La ventenne che ha trionfato alla recente edizione del talent di Sky è attesa da alcuni eventi

Carmela Marino

08 Dicembre 2025, 15:57

16:04

XFactor, Rob torna in Sicilia da regina: Trecastagni è pronta ad accoglierla

Dopo la vittoria a XFactor 2025, Rob, nome d'arte di Roberta Scandurra, torna nella sua Sicilia da regina. Acclamata come un nuovo talento della musica pop-punk, la ventenne, originaria di Trecastagni, è attesa da un fitto calendario di partecipazioni, così come si conviene ad una vincitrice. Arrivata in finale, insieme a Delia Buglisi, altra concorrente siciliana, è stata lei però a scalzare anche gli altri due rivali (PierC e eroCaddeo) e ad aggiudicarsi la vetta più alta del podio, con esibizioni che hanno lasciato senza fiato.

Adesso Rob si prepara a raccogliere i frutti del successo e il suo paese alle pendici dell'Etna è pronto a riservarle una calorosa accoglienza.

Rob con la sua giudice Paola Iezzi

Lunedì 15 dicembre ore 18.00 nel Municipio accogliamo la strepitosa concittadina Rob per darle il nostro affetto e per augurarle un meraviglioso futuro artistico”. È la comunicazione del Comune etneo che, dopo averla seguita e sostenuta a distanza durante il percorso al talent di Sky, si prepara adesso ad abbracciarla e a riconoscerle di aver fatto trionfare il volto della Sicilia più bella e talentuosa.

Ancor prima di essere celebrata a Trecastagni, Rob sarà ospite il 13 dicembre, alle ore 18, al Centro Sicilia di Misterbianco. E anche lì sicuramente ci sarà per lei un bagno di folla.