Società
La Modica Gospel Academy interpreta "The Fear of the Lord" al duomo di San Giorgio: inno di fede e speranza
Annunciati i concerti natalizi in provincia di Ragusa
Un frame tratto dal video
È stato presentato ufficialmente il nuovo, toccante video musicale del Modica Gospel Academy: "The Fear of the Lord", di Tommy Walker.
L'ensemble modicana, sotto la direzione artistica del maestro Giorgio Rizza, ha scelto come scenario per questa produzione alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi della città di Modica, patrimonio Unesco. Le riprese si sono concentrate lungo la maestosa scalinata del duomo di San Giorgio e all'interno della sua suggestiva Chiesa.
Il video non è una semplice esibizione musicale, ma un vero e proprio atto di adorazione corale. La performance del Modica Gospel Academy offre un'interpretazione profonda e spirituale, che intende superare i confini della musica per toccare le corde dell'anima.
"Pochissime formazioni corali al mondo, come la Cbu University Choir (California) e il First Dallas Choir & Orchestra (Texas) - arrangiamenti di Cliff Duren - hanno realizzato versioni ufficiali di questo brano. La nostra, rappresenta un evento di rilievo nazionale, artistico e spirituale – dice il maestro Giorgio Rizza - . “The Fear ff the Lord” trae ispirazione da Isaia e dai Proverbi dove “il Timore del Signore” non indica paura, ma un profondo senso di rispetto, gratitudine e fiducia davanti al mistero di Dio.
Con questo progetto, si è voluto fondere la potenza del gospel con la bellezza e la sacralità dei nostri luoghi. 'The Fear of the Lord' è un’espressione di fede, un inno che eleva lo spirito e valorizza l'impegno e la passione del Modica Gospel Academy.
Il video è ora disponibile sui canali ufficiali del Modica Gospel Academy e si propone come un veicolo culturale per portare l'eccellenza musicale e la ricchezza artistica della città all'attenzione di un pubblico più ampio.
Frattanto il Modica Gospel Academy si prepara per un serie di concerti natalizi in provincia di Ragusa. Ecco le date:
13 dicembre (Opening act “Khoros”) Modica h. 19,00
20 dicembre (Opening act) S. Pietro - Modica h. 19,00
21 dicembre - S.Croce Camerina Chiesa S. Giovanni Battista
25 dicembre - Scicli Chiesa S. Bartolomeo
26 dicembre - Pozzallo Chiesa Madre Madonna del Rosario
4 gennaio Modica - Duomo di S Giorgio h. 19,00
6 gennaio Ispica Chiesa Madonna delle Grazie