Spettacoli
Comiso, teatro e danza in un'esplosione di comicità intelligente
Venerdì sera al teatro Naselli lo spettacolo di Marco Augusto Chenevier
“Quintetto”, lo spettacolo di Marco Augusto Chenevier, approda venerdì 12 dicembre alle 21 al Teatro Naselli di Comiso. Un lavoro che unisce teatro e danza in un’esplosione di comicità intelligente, dove il corpo diventa parola e la risata diventa riflessione. Autore, interprete e coreografo, Chenevier costruisce un irresistibile gioco metateatrale intorno al numero cinque, simbolo di vita, intelligenza e movimento. Ma “oggi c’è la crisi”, e il quintetto si riduce a un solista. Da questa mancanza nasce una performance travolgente e imprevedibile, fatta di improvvisazioni, ritmo e ironia, in cui il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo.
“Quintetto” è un’esperienza teatrale fuori dagli schemi, un’opera tanto brillante quanto poetica che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali: vincitore del Be Festival di Birmingham, secondo premio del pubblico al Mess Festival di Sarajevo, primo premio per la danza contemporanea al Sarajevo Winter Festival, e inserito dal quotidiano britannico The Guardian tra le migliori dieci commedie del 2016. In un tempo di crisi collettiva, economica e culturale, l'opera di Chenevier, sempre sorprendentemente attuale, mette in scena con ironia la condizione di chi deve reinventarsi, trasformando la mancanza in opportunità e l’imprevisto in occasione. Accompagnamento coreografico di Christine Bastin.
“Marco Augusto Chenevier porta in scena un linguaggio fisico e contemporaneo che sa far ridere e pensare allo stesso tempo – sottolinea Alessandro Di Salvo, presidente dell’associazione La Girandola che cura la programmazione del Naselli – È un teatro vitale, intelligente, accessibile e straordinariamente attuale, capace di coinvolgere chiunque con la sua autenticità”.
Per consentire con facilità di assistere agli spettacoli in programma, il Teatro Naselli offre su prenotazione due servizi molto apprezzati: animazione dalle ore 20.30 fino alla fine dello spettacolo, e taxi abitazione/teatro e ritorno. Possibilità di stipulare convenzioni con associazioni, CRAL e club service. Per informazioni e per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del teatro Naselli di Comiso è possibile seguire le pagine social ufficiali, visitare il sito spazionaselli.it o chiamare il 328 497 4542. Botteghino aperto dalle 16 alle 20.