Storie
"Ballando con le Stelle", Luca Favilla in spareggio ma con il cuore più leggero: una vittoria è già arrivata
Per il maestro della gara di ballo del sabato sera di Rai 1, che fa coppia sulla pista con Martina Colombari, le ultime due settimane sono state particolarmente difficili per motivi familiari
Sabato scorso lui ha ballato con un peso sul cuore: il suo bimbo, nato da qualche mese, e la compagna Camilla erano ancora in ospedale. E' anche per questo motivo, oltre che per la bravura dimostrata, che lo spareggio toccato a Luca Favilla e a Martina Colombari, è apparso particolarmente ingiusto ai fans. Il maestro di "Ballando con le Stelle" e la sua allieva dovranno infatti vedersela, sabato prossimo, con altre due coppie (Paolo Belli-Anastasia Kuzmina e Rosa Chemical-Erica Martinelli) per accedere alla finale, con un verdetto che è stato lasciato in sospeso e che sarà appunto deciso nella puntata del 20 dicembre.
Per Favilla le ultime due settimane sono state particolarmente difficili: il piccolo Enea, avuto dalla compagna, la ballerina Camilla Mola, ha avuto una brutta bronchiolite non senza complicanze, tanto da richiedere un lungo ricovero in ospedale. Il maestro però non ha voluto mancare i suoi appuntamenti in sala prove, così come Martina Colombari ha raccontato svelando il periodo complicato vissuto dal collega e dalla sua giovane famiglia.

Sabato prossimo però Luca potrà ballare con più leggerezza e tranquillità. Con un post social il maestro di ballo annuncia infatti il rientro a casa del piccolo Enea, ringraziando tutti coloro che in questi giorni gli sono stati vicino con tanti messaggi di affetto. A questo punto non resta che concentrarsi sullo spareggio, anche se la vittoria più importante, per Luca e la sua famiglia, è già arrivata.