opera
Trionfo di Puccini al teatro Massimo: dieci minuti di applausi e tutto esaurito per la replica de La Bohème
In scena con la direzione di Carlo Montanaro e la regia di Mario Pontiggia: repliche fino al 23 dicembre.
Un grande successo ha accolto la ripresa de La Bohème di Giacomo Puccini al Teatro Massimo di Palermo, secondo appuntamento della stagione lirica. L’opera, in scena da ieri sera, ha registrato il tutto esaurito e ha conquistato il pubblico con un’autentica ovazione finale, conclusasi con dieci minuti di applausi.
L’allestimento, considerato tra i più amati e riusciti della Fondazione, ha replicato il suo fascino grazie all’intensa direzione musicale del maestro Carlo Montanaro sul podio dell’orchestra del teatro e all’efficace regia di Mario Pontiggia.
Grandi applausi sono stati tributati all'intero cast. Nonostante un'indisposizione, il tenore Arturo Chacón-Cruz ha strappato il primo applauso a scena aperta. Successo anche per le interpreti di Mimì e Musetta, i soprani Anastasia Bartoli e Hasmik Torosyan, e per gli altri interpreti principali: Giulio Mastrototaro (Marcello), George Andguladze (Colline) e Diego Savini (Schaunard).
Un’ovazione speciale ha premiato il Coro e il delizioso Coro di voci bianche del Teatro Massimo, diretti dal Maestro Salvatore Punturo, al termine del travolgente e colorato secondo atto ambientato al Cafè Momus.
Nelle repliche che seguiranno, Hasmik Torosyan e Jessica Nuccio si alterneranno nell'interpretazione di entrambe le complesse figure femminili dell’opera: Mimì e Musetta, insieme a Francesca Benitez (Musetta). Rodolfo sarà interpretato da José Simerilla Romero, Marcello dal baritono Francesco Vultaggio e Schaunard da Daniele Muratori Caputo.
La Bohème rimarrà in scena in Sala Grande fino al 23 dicembre con diverse repliche in programma.