17 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:00
×

Società

Luci scintillanti e un incanto a scena aperta per la "Magia del Natale" nella città antica di Ragusa

Ancora una volta le iniziative di richiamo promosse dal Ccn Antica Ibla fanno centro

Redazione Ragusa

17 Dicembre 2025, 06:32

Luci scintillanti e un incanto a scena aperta per la "Magia del Natale" nella città antica di Ragusa

Fine settimana da record per “Ibla – La magia del Natale”, l’iniziativa che ha trasformato il cuore antico di Ragusa in un palcoscenico fiabesco, capace di richiamare migliaia di visitatori e turisti, incantati dall’atmosfera delle feste e dal patrimonio storico della città.

L’entusiasmo e l’attenzione che i visitatori hanno riservato a questo progetto dimostrano quanto sia importante valorizzare il nostro patrimonio culturale e architettonico”, ha dichiarato la vicepresidente del Centro commerciale naturale Antica Ibla, Loredana Gurrieri.

“Il successo di questa edizione è la prova dell’interesse crescente verso iniziative che sanno coniugare tradizione e innovazione, mettendo in risalto la straordinaria bellezza della nostra città antica”.

Tra i tratti distintivi più apprezzati di quest’anno spicca il Christmas Village, reso ancor più scenografico rispetto alla passata edizione: un allestimento dal sapore fiabesco in cui grandi e piccoli si sono immersi in un’atmosfera incantata, tra installazioni artistiche, mercatini artigianali, spettacoli dal vivo e attività dedicate ai bambini, per un’esperienza capace di conquistare tutti.

“Il nostro ringraziamento va a tutto il team del Ccn Antica Ibla per l’impegno e la dedizione dimostrati nell’organizzazione di un evento così coinvolgente”, ha aggiunto il vicesindaco di Ragusa, Gianni Giuffrida. “Le luminarie e le fontane luminose del Giardino Ibleo, poi, hanno contribuito ad alimentare l’attrazione nei confronti di chi viene a trovarci, restituendo a Ibla un’atmosfera entusiasmante che ha saputo risvegliare lo spirito natalizio nei cuori di tutti”.

La manifestazione conferma il valore di progettualità capaci di esaltare le peculiarità del territorio, unendo il fascino delle tradizioni natalizie alla ricchezza culturale e artistica di Ragusa Ibla. Informazioni e aggiornamenti sono disponibili su www.iblamagiadelnatale.it.