27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 16:52
×

Spettacoli

Ragusa, "Gatta ci cova" con i Saitta di scena al Perracchio

Continua la stagione teatrale anche in periodo natalizio con un appuntamento da non perdere in programma domani pomeriggio

Redazione Ragusa

27 Dicembre 2025, 15:25

Ragusa, "Gatta ci cova" con i Saitta di scena al Perracchio

Il cast di "Gatta ci cova"

Il Teatro Marcello Perracchio di Ragusa si appresta a ospitare uno degli appuntamenti più attesi della stagione 2025/26 promossa dall’associazione culturale C&M, sotto la direzione artistica di Carlo Nobile.

Domani, domenica 28 dicembre, alle 18, il sipario si alzerà su “Gatta ci Cova”, titolo intramontabile della tradizione popolare siciliana.

Al centro della pièce, un intreccio di dinamiche familiari e situazioni esilaranti, dove interessi personali, sospetti e relazioni si sovrappongono con abilità, tenendo il pubblico sospeso tra risate e colpi di scena fino all’ultima battuta.

A dare vita ai personaggi sarà un cast d’eccezione guidato da Eduardo Saitta insieme al padre, Salvo Saitta, affiancati da una compagnia affiatata capace di restituire tutto il calore e la vitalità del teatro isolano.

La regia è affidata ad Antonello Capodici, il cui tocco promette di esaltarne freschezza e verve comica.

L’appuntamento rappresenta un’occasione imperdibile per vivere una serata di puro divertimento e riscoprire il fascino del teatro popolare siciliano, in equilibrio tra tradizione e attualità.

Per informazioni e prenotazioni: 333 5705353. Il pubblico ragusano, e non solo, è invitato a non mancare a questo viaggio nel cuore della commedia siciliana.