30 dicembre 2025 - Aggiornato alle 17:51
×

Spettacoli

Comiso, il nuovo anno inizia in allegria con Gino Astorina ed Eduardo Saitta

"Il padre della sposa" in scena il 2 gennaio al teatro Naselli

Giorgio Liuzzo

30 Dicembre 2025, 15:34

Comiso, il nuovo anno inizia in allegria con Gino Astorina ed Eduardo Saitta

Eduardo Saitta e Gino Astorina

Cosa accade a un padre quando l’unica, adorata figlia decide di sposarsi? Nel caso del protagonista de “Il padre della sposa”, in cartellone venerdì 2 gennaio alle 21.00 al Teatro Naselli di Comiso, è l’inizio di un piccolo, irresistibile incubo.

Sul palcoscenico due interpreti d’eccezione, Gino Astorina ed Eduardo Saitta, mattatori della scena siciliana, diretti da Giampaolo Romania, danno vita a una commedia dal passo travolgente, capace di strappare risate sincere e, al contempo, un sorriso venato di malinconia.

La storia ruota attorno a un genitore per nulla pronto a separarsi dalla sua “bambina”. Mentre i preparativi nuziali entrano nel vivo, tra wedding planner sopra le righe, preventivi che lievitano e imprevisti esilaranti, la sua routine ordinata va in pezzi.

Ma, dietro la comicità, affiora la tenerezza di un legame che il tempo non scalfisce: quello tra madre e padre e i figli che, inevitabilmente, a un certo punto spiccano il volo.

Con un gioco teatrale irresistibile fatto di battute, tempi comici e gestualità che arrivano dritti al cuore, “Il padre della sposa” si presenta come il modo ideale per inaugurare il nuovo anno all’insegna del buonumore e del teatro di qualità.

Produzione: Associazione Culturale Progetto Teatrando. «Il padre della sposa racconta con leggerezza qualcosa che tutti possiamo riconoscere – spiega Alessandro Di Salvo, presidente dell’Associazione La Girandola – È una commedia che diverte e allo stesso tempo commuove, in perfetta sintonia con lo spirito della nostra stagione: offrire al pubblico momenti di spensieratezza, ma anche di verità. Perché, come recita il nostro claim, il divertimento è una cosa seria».

Per facilitare la partecipazione, il Teatro Naselli mette a disposizione, su prenotazione, due servizi molto apprezzati: animazione per bambini dalle 20.30 fino al termine della rappresentazione e servizio taxi andata e ritorno tra abitazione e sala.

Informazioni e aggiornamenti sulle attività del Teatro Naselli di Comiso sono disponibili sulle pagine social ufficiali, sul sito www.spazionaselli.it o al numero 328 497 4542. Botteghino aperto dalle 16.00 alle 20.00.