31 dicembre 2025 - Aggiornato alle 15:14
×

Arezzo

Caldaia guasta in teatro: il pubblico, infuriato, trova però una soluzione per Alessandro Haber

"Maledetti Amicì" va in scena al freddo. Veronesi ironizza sull'«igloo», mentre spettatori restano delusi dopo i 40 euro pagati

Redazione La Sicilia

31 Dicembre 2025, 12:45

Caldaia guasta in teatro: il pubblico, infuriato, trova però una soluzione per Alessandro Haber

Teatro al freddo ad Arezzo, dove durante lo spettacolo "Maledetti Amicì" di Giovanni Veronesi pubblico e attori hanno dovuto fare i conti con le temperature rigide del periodo a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento.

Durante la rappresentazione, l’attore Alessandro Haber, visibilmente infreddolito, si è difeso con una coperta passata dal pubblico, mentre lo stesso Veronesi ha ironizzato sulla situazione definendo il teatro "un igloo".

L’episodio è di lunedì sera al Teatro Tenda ma ancora sui social spettatori - che avevano pagato un biglietto da 40 euro - esprimono disappunto per il disagio patito, raccontando di essersi coperti con plaid di fortuna recuperati dalle loro auto. Qualcuno addirittura con una coperta per cani.

La Fondazione Guido d’Arezzo, organizzatrice dell’evento, ha spiegato che il problema è stato causato da un guasto improvviso alla caldaia. I tecnici, allertati prima dell’inizio dello spettacolo, non sono riusciti a ripristinare il riscaldamento in tempo per l’alzata del sipario.

Foto da Fb-Serena Berti