16 gennaio 2026 - Aggiornato alle 13:59
×

Spettacoli

Laurito e Gragnaniello, un duo grandi firme si è esibito sul palco del Duemila a Ragusa

Pubblico attento ed entusiasta per la performance di due "monumenti" della napoletanità

Redazione Ragusa

16 Gennaio 2026, 11:40

Laurito e Gragnaniello, un duo grandi firme si è esibito sul palco del Duemila a Ragusa

Lo spettacolo tenutosi al teatro Duemila

Applausi e sala gremita sabato scorso al Teatro Duemila di Ragusa per “Vasame”, produzione dell’associazione culturale C&M con direzione artistica di Carlo Nobile.

La platea, attenta e partecipe, ha accolto con calore Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello, protagonisti di una serata che ha trasformato il palcoscenico in un abbraccio di musica e parole.

Laurito, forte di un timbro vibrante e di una presenza scenica inconfondibile, ed Enzo Gragnaniello, con la sua intensità e la profondità interpretativa, hanno offerto emozioni autentiche e momenti di rara forza espressiva.

La loro evidente intesa, sostenuta da arrangiamenti curati, ha dato voce a Napoli e all’amore in tutte le sue declinazioni, suscitando ripetuti applausi e più di un momento di commozione.

Vasame si è confermato un unicum capace di unire tradizione e contemporaneità in una trama di storie, melodie e poesia, avvolgendo gli spettatori in un clima intimo e coinvolgente.

Un tratto che più recensioni hanno già messo in risalto, sottolineandone la forza evocativa e la capacità di toccare corde profonde dell’animo.

In chiusura, il pubblico ha tributato un’ovazione prolungata, riconoscendo la qualità dell’allestimento e la sensibilità degli interpreti.

Un appuntamento che lascia il segno e ribadisce come cultura e musica, quando autentiche, possano farsi patrimonio condiviso e fonte di emozione per l’intera comunità.