Attualità
Vittoria, il Rotary dona 25 volumi di pregio alla biblioteca comunale
Tra i titoli figurano anche pubblicazioni dedicate ai tesori archeologici
L'incontro che ha sancito la donazione
Il Rotary Club Vittoria ha consegnato alla biblioteca comunale “Angelo Alfieri” una pregiata raccolta di 25 volumi, incrementando il patrimonio librario a disposizione della cittadinanza.
L'omaggio comprende opere che spaziano dalla storia alle tradizioni popolari, fino alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche della Sicilia e di Malta.
Tra i titoli figurano anche pubblicazioni dedicate ai tesori archeologici e alla città di Malta, in considerazione del fatto che il Distretto Rotary di riferimento, a livello nazionale, include i territori di Vittoria e dell'isola.
L'iniziativa è stata promossa dalla presidente del Rotary Club Vittoria, Flora Salerno, che ha ribadito il valore della cultura quale strumento di crescita e condivisione per l'intera comunità.
All'incontro erano presenti l'assessore alla Cultura, Arturo Barbante, e la dirigente del Settore Cultura, Virna Mandarà.
“Ringraziamo il Rotary Club Vittoria per questo importante gesto di attenzione verso la nostra biblioteca e verso l'intera città” – ha dichiarato l'assessore alla Cultura Arturo Barbante. “La donazione di questi volumi rappresenta un contributo concreto alla diffusione della conoscenza e alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale e territoriale”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Francesco Aiello, che ha affermato: “Ringrazio innanzitutto il Rotary Club per la donazione. L'assessore Barbante ha portato i miei saluti e il ringraziamento di tutta l'Amministrazione Comunale. Iniziative come questa dimostrano quanto sia fondamentale la collaborazione tra istituzioni, club e associazioni benemerite del territorio. La biblioteca comunale è un presidio culturale di grande valore e ogni contributo che ne arricchisce il patrimonio rappresenta un investimento sulla crescita culturale della nostra comunità”.