televisione
"Una nuova vita", il giallo con Anna Valle e Daniele Pecci
Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv su Canale 5
Una donna torna nella sua città per cercare di riprendersi la vita. Vittoria Greco è una donna alla quale è stato tolto tutto: accusata della morte del marito in un incidente in montagna, ha perso la fiducia del figlio adolescente cresciuto dalla famiglia paterna mentre lei era in carcere. Melodramma familiare e giallo giudiziario si incrociano nella serie "Una nuova vita" che mercoledì 28 gennaio, in prima serata su Canale 5, con protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci. La produzione, coprodotta da RTI e Banijay Studios Italy e diretta da Fabrizio Costa, vanta nel cast anche Kaspar Capparoni, Anna Favella, Francesca Valtorta, Luca Capuano, Alessandro Tersigni e Caterina Vertova.
Un giallo appassionante, fitto di colpi di scena, in cui ogni volta che la vicenda sembra avvicinarsi alla soluzione, interviene un nuovo elemento di mistero. Tanti segreti si nascondono dietro quella morte. Segreti nella vita del marito che la protagonista ignora. Vittoria Greco (Anna Valle) era una moglie e madre appagata, nonché una giovane dottoressa agli inizi di una carriera promettente. Vittoria arrampica con il marito Leonardo su una strada ferrata chiusa al pubblico per manutenzione. Lei per un momento si ferma a prendere fiato, mentre lui prosegue da solo fino alla cima non troppo lontana. Quando Vittoria lo raggiunge, scopre che, in quei pochi minuti in cui non era sotto il suo sguardo, suo marito è stato ucciso. L'incidente ha stravolto ogni equilibrio, portandola a una condanna definitiva: per tutti, ad uccidere Leonardo Moser (Luca Capuano) sarebbe stata lei.

Otto anni dopo quel tragico evento, e dopo essersi sempre dichiarata innocente, Vittoria esce dal carcere con una specializzazione in medicina generale conseguita durante la detenzione. Tornata a San Martino di Castrozza, ha un solo obiettivo: riconquistare la fiducia del figlio Matteo (Gabriele Rizzoli), ormai adolescente, cresciuto con la nonna e gli zii paterni.
Ricominciare, tuttavia, si rivela arduo: in paese la evitano e nessuno desidera farsi curare da lei; inoltre, la famiglia di Leonardo ha spinto Matteo a schierarsi contro la madre. A sostenerla restano l’amica e assistente Iman (Martina Sammarco) e Diego (Francesco Ferdinandi). Proprio Diego, anni addietro, era finito al centro di voci su una presunta relazione con Vittoria, pettegolezzi che alimentarono il sospetto che la donna avesse inscenato l’incidente per liberarsi del coniuge.
Nel tentativo di ritrovare stabilità e riavvicinarsi al figlio, Vittoria incontra Marco Premoli (Daniele Pecci), avvocato di città giunto nella valle per rintracciare la figlia Asia (Anna Godina), fuggita da Milano e scomparsa nel nulla. Sarà lui ad affiancarla nella causa per l’affidamento di Matteo e nelle indagini per individuare il vero assassino del marito. I due ignorano ancora che i loro destini sono profondamente legati e che, per riabbracciare i propri cari, dovranno scavare nel passato alla ricerca di verità sconvolgenti, correndo il rischio di ritrovarsi su fronti opposti.
La serie è curata da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy, per RTI. Le sceneggiature portano la firma di Eleonora Fiorini, Mauro Casiraghi e Davide Sala.
