4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 11:38
×

Spettacoli

Torna "Ragusa Ride", sul palco la compagnia Iris di Floridia

Domenica al teatro Badia di corso Italia proporrà la nuova commedia "Una scusa attempata"

29 Gennaio 2026, 08:29

Torna "Ragusa Ride", sul palco la compagnia Iris di Floridia

La compagnia Iris di Floridia in "Una scusa attempata"

Seguici su

Prosegue con ottimi riscontri di pubblico la rassegna Ragusa Ride, che continua a catalizzare l'attenzione degli appassionati di teatro e comicità.

Domenica 1° febbraio, alle 18.30, il palco del Teatro Badia, in corso Italia 103, ospiterà la compagnia Iris di Floridia con la nuova commedia «Una scusa attempata», un titolo brillante e arguto dedicato all'universo femminile e agli stereotipi di genere.

La pièce racconta di una donna in carriera costretta a inventarsi una "scusa" che, tra equivoci e imprevisti, degenera in una spirale sempre più difficile da governare. Tra gag esilaranti e momenti di riflessione, lo spettacolo mette a fuoco dinamiche e contraddizioni del mondo delle donne, scegliendo una chiave comica capace di far sorridere e, al contempo, pensare.

«Ogni nuovo appuntamento di Ragusa Ride conferma quanto il pubblico sia affezionato a questa rassegna. Con «Una scusa attempata» vogliamo offrire non solo intrattenimento, ma anche uno spunto di riflessione sulla società e sui ruoli che siamo abituati a interpretare», commenta il direttore artistico Maurizio Nicastro.

Il biglietto d'ingresso è di 12,50 euro a persona. Resta attiva la promozione «Teatro & Pizza»: pizza, bevanda (acqua o Coca-Cola) e coperto aggiungendo soli 10 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 333 4183893.